Relatori

Gabriele Crepaldi

Foto di Gabriele Crepaldi

Laureato in Filosofia, ha insegnato al Liceo Sant′Ambrogio di Milano ed attualmente lavora per un'importante galleria d′arte e casa d′aste italiana.

Perito della Camera di Commercio e del Tribunale di Milano, è inoltre giornalista e segretario dell′Associazione Nazionale delle Case d′Aste italiane.

Ha pubblicato 27 monografie d′arte per MONDADORI, ELECTA e LEONARDO ARTE, tradotte in numerose lingue straniere.

Giuseppe Nuccio

Foto di Giuseppe Nuccio

Ha svolto in asl attività di studio e lavoro in qualità di consulente familiare con particolare riguardo alla tutela dei minori.

Educatore nei corsi sull'affettività e sessualità nelle scuole medie inferiori e superiori.

Esperienza di conduzione di cineforum.

Rita Paresce

Foto di Rita Paresce

Naturopata, riflessologa, iridologa, specializzata in: medicina tradizionale cinese, medicina anti, aging, si occupa di medicina integrata e lavora nella visione dell'olismo.

Ideatrice del metodo Paresce, un lavoro di concezione olistica, tecnica terapeutica per la salute ed il benessere globale della persona.

Tiene corsi e seminari di naturopatia, alimentazione, medicina cinese e metodo Paresce per medici e professionisti del settore sanitario. Collabora con il Comune di Milano, scuole ed associazioni private, ed è docente della sezione Humaniter della Fondazione Umanitaria di Milano.

È iscritta al registro della Regione Lombardia operatori in disciplina bionaturale, sezione naturopatia.

Laura Previdi

Foto di Laura Previdi

La professoressa Laura Previdi è stata per anni insegnante di italiano, latino e greco al liceo. Guida i percorsi letterari presso la Banca del Tempo e dei Saperi, è impegnata come docente presso il Centro Bramante e l'Università Terza Età.

Ha scritto un libro "Parole in libertà" pubblicato a gennaio del 2013 presso la Casa editrice Paoline.

Walter Rubboli

Foto di Walter Rubboli

Laureato in Comunicazioni Sociali con una tesi sull'opera lirica nella storia del cinema, attualmente è docente di lettere di scuola secondaria di primo grado nella provincia di Lecco.

Regista, cantante e attore: dirige opere liriche in teatri italiani ed esteri, come il Palazzo dei Congressi di Lugano e il Teatro Nazionale di Roma e calca la scena come cantattore in operette, nel ruolo brillante del comico, e in opere liriche come basso lirico

Ha inciso - assieme a giovani cantanti lirici professionisti – 5 compact disk e conduce lezioni di divulgazione dell'opera lirica e dell'operetta presso l'Auser di Lecco e di Velate